Cos'è il Solid Surface

Le caratteristiche del Solid Surface

Il Solid Surface è un materiale artificiale dalla grandissima versatilità. La sua composizione data da un mix perfetto di minerali naturali e polimeri artificiali lo rende plasmabile e adattabile a qualunque soluzione.

Il Solid Surface viene fornito in lastre di diverso spessore che con lavorazioni da parte di artigiani esperti vengono termoformate, tagliate, unite per dar forma a soluzioni uniche e funzionali e dal grande impatto visivo.

Le caratteristiche principali sono:

  • Uniformità assoluta del materiale
  • Plasticità, le lastre del materiale possono essere unite senza mostrare punti di giunzione o fughe di separazione
  • Versatilità, il Solid Surface si presta a una moltiplicità di utilizzi che vanno dal top per cucine, vasche da bagno, piatti doccia, lavandini, piani per locali, pannelli per arredamento e design. Fra le massime espressioni estetiche è la possibilità di creare piani per cucina e top per bagni lavabi integrati.

Perchè il Solid Surface

  • Il Solid Surface è facile da pulire: grazie alla sua superficie non porosa non presenta irregolarità che possono trattenere sporco, muffe o batteri.
  • Facile da rinnovare e riparare: qualora venga rotto o scheggiato questo materiale può essere riparato  e ripristinato ritornando come nuovo.
  • È estremamente resistente: è indicato ai luoghi molto frequentati.
  • È termoformabile: risponde alle esigenze di design che richiedono superfici curve e irregolari.
  • Altamente personalizzabile: Eliservice ha messo a punto un sistema di stampa e sublimazione che permette di rendere unica la sua creazione.
  • Disponibile in moltissimi colori e finiture: nessuna soluzione di design, neanche la più sofisticata, è impossibile con questo materiale. 

Una scelta che rispetta l'ambiente

È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, è un materiale formulato da una base minerale di alta qualità, senza l’aggiunta di additivi complessi per ottenerla. È un materiale ecologico che può essere ripristinato infinite volte.

I marchi del Solid Surface

Il Solid Surface non è un unico prodotto ma un insieme di materiali che vengono chiamati in modo diverso a seconda della ditta produttrice e dalla particolare composizione.
I materiali più noti in commercio sono il Corian DuPont, il Krion, il Betaryl, Hi-Macs e Staron, nomi diversi che individuano dei materiali non uguali ma che presentano comunque caratteristiche comuni.

Corian®: adatto all’arredamento di design, ai piani di lavoro per la cucina e all’arredobagno moderno. Ha gli stessi pregi delle superfici in pietra, ma con notevole vantaggio di poter essere prodotto in qualsiasi forma.

Krion®: prodotto dalla Systempool, azienda del Gruppo Porcelanosa, con la particolarità di essere senza pori, proprietà antibatteriche e una facilità di pulizia. Ha una forte resistenza alle condizioni meteorologiche avverse, è viene quindi usato come materiale per esterno.

Staron®: utilizzato per progetti di arredamento degli interni e la creazione di mobili. Le caratteristiche principali del materiale sono la resistenza, la gradevolezza al tatto, la non infiammabilita e la facilità con cui viene pulito. Disponibile in una vasta gamma di colori.

BETACRYL®: è un Solid Surface fabbricato con idrossido di alluminio, resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. Il composto derivante è caratterizzato da ottima resistenza meccanica, igienicità, idoneità al contatto con alimenti, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo

HI-MACS®: prodotto da LG Hausys, offre un aspetto elegante combinato con una superficie che resiste a tutti i tipi di usura, trasformando piani cucina, banchi da lavoro e molto altro in superfici multifunzionali.

Contattaci per avere maggiori informazioni

it_ITItalian